Dopo due secoli il mito di Napoleone Bonaparte ancora affascina e seduce con intatto magnetismo. Da sempre in bilico, acclamato o messo al bando, la sua memoria è comunque immortale. L'autore disegna i contorni di una personalità ricca di sfumature, che dalla Corsica allungherà la propria ombra sull'Europa. Dall'addestramento a Parigi alle vittorie della campagna d'Italia, dalla proclamazione dell'Impero all'esilio a Sant'Elena, Johnson sembra celare, dietro il racconto dell'ascesa e degli errori di Napoleone, una denuncia indiretta alla disinvolta amministrazione americana in fatto di opportunismo politico e di passione per la guerra totale. Una biografia che ripercorre la vita di Napoleone con uno sguardo rivolto all'oggi.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: NapoleoneAutore: Paul JohnsonEditore: Fazi EditoreData: 2004Le terre/Biografie 75, bross. edit. ill. con bandelle - prima edizione it. - trad. di Ilaria Belliti, OTTIME CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it