Napoleone. Storie di partigiani. Con CD Audio
L'opera è composta da un libretto di 64 pagine e da un cd audio allegato. Il libretto contiene il testo dell'opera teatrale "Napoleone", scritta da Eugenio Sideri e rappresentata dalla compagnia Lady Godiva Teatro; il cd contiene le musiche di scena, composte da Alessandro Taddei. "Napoleone" è il nome di battaglia di un partigiano romagnolo, Umberto Ricci, le cui gesta vengono raccontate dai due protagonisti, due ex partigiani alle prese con una memoria frammentaria e incompleta, che impedisce loro di ricostruire con coerenza gli eventi legati alle lotte di liberazione. In un'atmosfera beckettiana da Finale di partita i due protagonisti rievocano, con una leggerezza che unisce dramma e ironia, storie vere di violenze subite durante l'occupazione nazifascista.
Venditore:
Informazioni:
NAPOLEONE STORIE DI PARTIGIANI - CON CD AUDIO LS di SIDERI EUGENIO - GIANLUCA COSTANTINI ( ILL )
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it