Un napoletano come me - Alessandro Siani - copertina
Un napoletano come me - Alessandro Siani - 2
Un napoletano come me - Alessandro Siani - copertina
Un napoletano come me - Alessandro Siani - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Un napoletano come me
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro è una seria dichiarazione d'amore. Di Alessandro Siani a Napoli. Ma è anche una dichiarazione tutta da ridere, nella nobile tradizione della comicità partenopea, da Totò a Massimo Troisi. Con lo spirito irresistibile che manda in delirio lo stadio San Paolo e conquista il pubblico nel resto d'Italia, Siani racconta in queste pagine il sapore della sua città e spiega che cosa voglia dire nascerci e viverci. Ecco che ci accompagna nel traffico in cui vanno anche in cinque su un motorino e, quando li ferma il brigadiere, rispondono: "Scusateci, gli altri due nun so' voluti veni'...". O sull'autobus dove il controllore si sente dire dal passeggero che ha un biglietto del giorno prima: "Azz, e tu mò vieni?". Napoli è una città straordinaria, in cui si reagisce sempre e comunque con allegria (lo fanno persino gli anziani come la nonna che, sentendo parlare di "uteri in affitto", si è messa sulla pancia la scritta "Fittasi". E, quando il nonno ha fatto lo stesso sulla patta dei pantaloni, lei gli ha aggiunto: "Sì, ma da ristrutturare"!).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

187 p., Brossura
9788817041782

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Siani

Alessandro Siani

1975, Napoli

È attore comico, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico. Ha sbancato i botteghini con Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Il principe abusivo, Si accettano miracoli, per il quale si è classificato al primo posto nella Power List 2015 del cinema italiano, e Mister Felicità. Ha collezionato sette Biglietti d’Oro, riconoscimento assegnato ogni anno ai film con maggior numero di spettatori. Riempie i teatri italiani con i suoi show. I suoi libri sono diventati bestseller. Con Mondadori ha pubblicato Non si direbbe che sei napoletano (2011), L’Italia abusiva (2013), Troppo napoletano (2015) e Napolitudine, dialoghi sulla vita, la felicità e la smania 'e turnà (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it