Napoli
L’esplorazione di Ophèlie Gaillard l’ha condotta nella Napoli barocca alla ricerca delle sue figure emblematiche come i violoncellisti virtuosi Fiorenza, Lanzetti e Francischello, i compositori Durante, Leo, lo spagnolo Ortiz e Corselli (che ha trascorso la seconda metà della sua carriera a Madrid). Un percorso interdisciplinare che incrocia anche i personaggi della Commedia dell’arte. La musica dell’album Napoli! (ibrida, sensuale, piena di contrasti, teatrale, ma profondamente autentica) trasmette appieno tutta la vitalità dello spirito napoletano.
Con l’Orchestra Pulcinella e ai cantanti Sandrine Piau, Marina Viotti e Luan Góes, il violoncello di Ophèlie Gaillard attinge alle numerose fonti napoletane, dai brani della tradizione all’opera; dalla musica sacra e da quella profana. Due arie di Porpora e Bonno, qui registrate per la prima volta, confermano che Napoli non ha ancora svelato tutti i suoi segreti.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it