Napoli e la sua poesia
Ed eccola Napoli quando si esprime, com'è cortese e gentile nei sentimenti e come tutto ciò che pensa lo pensa poetando. Napoli e la sua poesia è stato pensato affinché i pensieri degli ultimi poeti ancora in vita possano essere letti e magari i loro versi tramandati ai giovani come lo furono per loro i vari Di Giacomo, Capurro, Libero Bovio etc. Attraverso i loro versi a volte drammatici, pungenti, romantici, malinconici o puramente descrittivi, vi troverete tutto l'amore che da sempre nutrono per la loro Napoli che vedono ogni giorno sempre più bistrattata, offesa e umiliata da gente senza scrupoli. Questa raccolta è una esposizione di una pagina creata su Facebook per la poesia napoletana in un momento non troppo chiaro per la stessa, che ha visto alternarsi tanti bravi poeti napoletani e purtroppo tanti che con il napoletano hanno solo creduto di esprimere il proprio pensiero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:18 luglio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it