NapoliTopor
In questa biografia che non è una biografia i Risulei, come amano chiamarsi, esplorano la grandezza di Roland Topor e della sua arte ma, proprio attraverso la sua arte, esplorano anche il rapporto tra padre e figlio che attraverso il racconto sa farsi universale.
«Tra i più originali della sua generazione, Fulvio Risuleo è un talento multiforme, capace di passare dalle matite alla macchina da presa con invidiabile disinvoltura.» - Artribune
Un padre e un figlio condividono una grande passione: quella per Roland Topor. Li riporta a quand’erano giovane e bambino: uno a letto con la varicella e l’altro finalmente a casa dal lavoro. In quel momento scoprono il lavoro dell’artista francese che, poco alla volta diventerà passione comune, qualcosa da condividere. Un legame che non definisce il loro rapporto ma che li unisce come una lingua segreta. Anni dopo il figlio è cresciuto e il padre si è ritirato dal suo lavoro di pubblicitario. I due si mettono in viaggio verso Napoli, un viaggio alla ricerca delle tracce lasciate dal poliedrico artista e quindi anche un viaggio all’interno del loro rapporto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:27 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it