Il narcisismo patologico. La maschera del terzo millennio
Cosa si nasconde dietro un amore che prosciuga l'anima invece di nutrirla? In questo saggio fondamentale, il Dott. Giorgio Cameli guida il lettore attraverso i complessi meccanismi del narcisismo patologico, svelando le dinamiche che trasformano una relazione in una prigione emotiva. Con un approccio unico che collega psicologia clinica e neuroscienze, il libro decodifica le strategie della manipolazione affettiva, con un'analisi approfondita della figura del narcisista covert, il silenzioso maestro del vittimismo. L'autore mostra come il trauma relazionale possa influenzare concretamente il nostro cervello, generando ansia e dipendenza, e spiega perché la dinamica vittima-carnefice sia una trappola da cui è essenziale liberarsi. Pagina dopo pagina, vengono offerti strumenti pratici e spunti di riflessione per riconoscere i pattern distruttivi, ricostruire la propria autostima e intraprendere un percorso di guarigione verso l'autentico libero arbitrio emotivo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:10 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it