Narrazione artistica come pratica creativa. Le fiabe d'artista di Maria Lai. Ediz. critica - Gerardo di Feo,Virginia Grazia Iris Magoga - copertina
Narrazione artistica come pratica creativa. Le fiabe d'artista di Maria Lai. Ediz. critica - Gerardo di Feo,Virginia Grazia Iris Magoga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Narrazione artistica come pratica creativa. Le fiabe d'artista di Maria Lai. Ediz. critica
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo volume, a dieci anni dalla morte di Maria Lai, madre dell'arte relazionale in Italia, autrice delle Fiabe Cucite e dei Giochi dell'Arte destinati al mondo infantile e adolescenziale, propone una lettura divergente della sua ricca produzione artistica. I contributi dei due autori offrono alcune riflessioni teoriche sulla dimensione narrativa dell'arte, sull'educazione creativa, sulle pratiche ludiche. Il testo indaga i molteplici linguaggi espressivi dell'artista sarda e le sue originali intuizioni sul valore formativo dell'arte. Nella seconda parte presenta agili itinerari didattici sulle connessioni tra racconto visivo e favolismo magico, con suggerimenti dedicati alle complesse realtà dei bisogni educativi speciali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

108 p., ill. , Rilegato
9791281199125
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it