La narrazione del contagio al crocevia tra est e ovest
Le epidemie e le malattie hanno offerto opportunità di riflessione sul destino umano, non solo attraverso la descrizione del “male” e delle sue conseguenze sociali, ma formando anche una coscienza critica che ha influenzato scienza ed etica. Questo volume raccoglie saggi che indagano episodi esemplari della letteratura che, dall’antichità ai giorni nostri, hanno cercato di descrivere la malattia e le reazioni degli individui e della società al suo apparire e diffondersi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it