Nascere domani
"Finché ci saranno emozioni allora vi saranno parole scritte, l'umana natura è il propellente di questo eterno slancio creativo. L'espressione poetica di Marina Sibilio non si pone l'obiettivo di inseguire o di assecondare il suo lettore con lusinghe quanto piuttosto quello di tendergli una sicura mano per condurlo tra pensieri, sensazioni, ricordi ed emozioni che sembrano prendere una loro autonoma vita tra i versi, fino a che il coinvolgimento diviene un particolare stato di grazia... ...La poesia è letta, avvertita, respirata, passa attraverso i nostri sensi e poi decide di albergare nel nostro animo: all'uopo la scrittrice costruisce uno scrigno ideale e ce ne fornisce le chiavi, con le sue pagine più intense e più coinvolgenti. Il tempo dei versi sa di un vento leggero, che non scompiglia ma accarezza, come può fare con le fronde di un albero, magari animandosi in vento birichino, così delicatamente descritto da Marina Sibilio in un'immagine poetica comunque potente." (dalla prefazione di Stefano Dell'Uomo)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it