La Nascita
“La Nascita” contiene 11 nuove canzoni, in parte cantate in italiano, altre in inglese, che scattano una fotografia del momento che The Niro sta attraversando e, contestualmente, del periodo complicato che viviamo un po' tutti, tra conflitti militari e personali, alla ricerca di una nuova speranza. Una nuova sfida per The Niro che oltre a suonare tutti gli strumenti del disco, per la prima volta si mette alla prova su un suo album come produttore. Il risultato è un disco prezioso, in cui si avverte chiaramente la cura messa in ogni singola nota. Una voce inconfondibile che viene avvolta da suoni morbidi e raffinati, in equilibrio perfetto, in cui gli strumenti acustici vengono amalgamati dall’uso consapevole dell’elettronica light, mai eccessivo e sempre funzionale al timbro complessivo del brano. Anche l’uso alternato di italiano e inglese è sempre adeguato all’emozione e al senso che ogni brano vuole comunicare e contribuisce alla varietà dei toni che attraversano il disco, in cui si intrecciano tematiche personali e pubbliche in cui il confine tra esse sfuma.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it