La nascita di una nazione di David Wark Griffith - DVD
La nascita di una nazione di David Wark Griffith - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
La nascita di una nazione
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Due famiglie americane, una del nord e l'altra del sud, legate da vincoli di amicizia, sono separate dallo scoppio della Guerra di Secessione. Solo dopo molte peripezie, un matrimonio riunisce i due nuclei familiari.

Dettagli

1915
DVD
8013147481177

Informazioni aggiuntive

  • San Paolo, 2016
  • Terminal Video
  • 187 min
  • (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • Full screen

Valutazioni e recensioni

  •  Dario
    Edizione pessima

    Non discuto il valore storico dell’opera né la questione di quanto quest’opera sia controversa. Valuto questa edizione come PESSIMA a dir poco in quanto non soggetta a nessun intervento di restauro - neanche minimo - ma soprattutto perché senza accompagnamento musicale. Film muto certo, ma nella versione originale è presente un accompagnamento musicale che un dvd degli anni 2000 dovrebbe garantire. Sembra un dvd masterizzato in casa.

Conosci l'autore

Foto di Lillian Gish

Lillian Gish

1896, Springfield, Ohio

"Attrice statunitense. Sulle scene, insieme alla sorella Dorothy, fin dall'età di cinque anni, ottiene una parte danzante in una produzione newyorkese di S. Bernhardt ed entra quindi nella compagnia infantile dove recita M. Pickford, che presenta entrambe le sorelle al regista D.W. Griffith. Debuttano così, insieme alla madre, in An Unseen Enemy (Un nemico invisibile, 1912), primo di una lunga serie di cortometraggi diretti da Griffith, che plasmerà la giovane G. trasformandola nella prima star del muto. Prototipo di un ideale femminile segnato dall'eredità vittoriana, la cui apparente fragilità nasconde una grande forza spirituale, sotto la direzione di Griffith si rivela attrice dotata di grande sensibilità, capace di «soffrire» intimamente le parti patetiche affidatele dal regista, dal...

Foto di Mae Marsh

Mae Marsh

1895, Madrid, New Mexico

Propr. Mary Wayne M., attrice statunitense. Dopo un'infanzia travagliata, si stabilisce da una zia che la introduce negli studios hollywoodiani. Il suo primo ruolo da protagonista è del 1912, quando mostra le gambe in Man's Genesis (La genesi dell'uomo) di D.W. Griffith. Considerata l'erede di M. Pickford, si specializza nel genere drammatico e si guadagna un contratto milionario con il produttore S. Goldwin che le assicura il successo di pubblico ma non di critica. Stanca e delusa, si ritira con la famiglia ma ritorna a lavorare costretta dalla crisi economica del 1929. Favorita di J. Ford, una volta assicuratasi la stabilità economica torna a centellinare le sue apparizioni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail