Natale a Greccio - Mario Nicolò Mattina - ebook
Natale a Greccio - Mario Nicolò Mattina - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Natale a Greccio
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il cristianesimo è un fatto che tocca la nostra esperienza in ogni suo angolo: è questa l’intuizione straordinaria di San Francesco a Greccio con il primo presepe della storia. Egli sapeva bene che si ascolta meglio con gli occhi che con le orecchie. E la storia di Mario Nicolò Mattina sembra far tesoro proprio di questa intuizione, disegnando davanti ai nostri occhi una versione tutta originale di quella vicenda del Natale 1223. È proprio nelle contraddizioni della vita che si fa spazio il presepe! Non a caso Gesù ha passato tutta la Sua vita a portare salvezza a quelli che pensavano di non avere più nessuna via d’uscita, e Francesco, l’alter Christus, conla medesima misericordia percorre le strade di Greccio trasformandole in una pagina di Vangelo. Prefazione di Luigi Maria Epicoco. Mario Nicolò Mattina (Caltanissetta, 1991). Dopo la laurea in Filosofia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma, si perfeziona in Storia e Filosofia presso l’Università di Siena. Da sempre attivo in ambito artistico, si occupa di teatro e poesia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
88 p.
Reflowable
9791259626349

Valutazioni e recensioni

  • Mat
    Breve e profondo, lettura consigliata

    Una lettura decisamente piacevole, tanto breve quanto profonda. Nelle pagine di questo libro, che scorrono velocemente, l'Autore condensa messaggi evangelici di speranza e di misericordia, che toccano nel profondo, senza rinunciare anche a momenti di leggerezza e ironia interpretati da un Frate Leone in cui è non è difficile immedesimarsi: disorientato dall'originalità della proposta di Francesco ma fiducioso del disegno provvidenziale che Dio vuole compiere attraverso di lui. Una lettura assolutamente consigliata, anche in vista di quest'anno giubilare appena iniziato.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows