Una lettura decisamente piacevole, tanto breve quanto profonda. Nelle pagine di questo libro, che scorrono velocemente, l'Autore condensa messaggi evangelici di speranza e di misericordia, che toccano nel profondo, senza rinunciare anche a momenti di leggerezza e ironia interpretati da un Frate Leone in cui è non è difficile immedesimarsi: disorientato dall'originalità della proposta di Francesco ma fiducioso del disegno provvidenziale che Dio vuole compiere attraverso di lui. Una lettura assolutamente consigliata, anche in vista di quest'anno giubilare appena iniziato.
Natale a Greccio
Il cristianesimo è un fatto che tocca la nostra esperienza in ogni suo angolo: è questa l’intuizione straordinaria di San Francesco a Greccio con il primo presepe della storia. Egli sapeva bene che si ascolta meglio con gli occhi che con le orecchie. E la storia di Mario Nicolò Mattina sembra far tesoro proprio di questa intuizione, disegnando davanti ai nostri occhi una versione tutta originale di quella vicenda del Natale 1223. È proprio nelle contraddizioni della vita che si fa spazio il presepe! Non a caso Gesù ha passato tutta la Sua vita a portare salvezza a quelli che pensavano di non avere più nessuna via d’uscita, e Francesco, l’alter Christus, con la medesima misericordia percorre le strade di Greccio trasformandole in una pagina di Vangelo. Prefazione di Luigi Maria Epicoco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:13 dicembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mat 15 gennaio 2025Breve e profondo, lettura consigliata
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it