Natale. Alessandria in tavola. Piatti della tradizione e non dalla vigilia all'Epifania - Luigino Bruni - copertina
Natale. Alessandria in tavola. Piatti della tradizione e non dalla vigilia all'Epifania - Luigino Bruni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Natale. Alessandria in tavola. Piatti della tradizione e non dalla vigilia all'Epifania
Disponibilità immediata
13,30 €
13,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Un breve ricettario di piatti tipici alessandrini del tempo delle feste: dalla Vigilia, con le sue preparazioni di magro, al tradizionale pranzo di Natale, che vede la famiglia riunita attorno al cappone; dal Capodanno festeggiato con amici, brindando e mangiando le augurali lenticchie, sino all'Epifania con i suoi dolci. L'autore, cuoco e gastronomo, descrive in modo puntuale, semplice e dettagliato una trentina di ricette della nostra tradizione: un invitante ritorno ai fornelli riscoprendo deliziosi sapori da non dimenticare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2013
96 p., ill. , Brossura
9788862744966

Conosci l'autore

Foto di Luigino Bruni

Luigino Bruni

Luigino Bruni (1966) è professore ordinario di Economia politica presso l’Università Lumsa di Roma. Direttore scientifico dell’evento “The Economy of Francesco” (Assisi, 19-21 novembre 2020) è anche coordinatore del progetto Economia di Comunione del Movimento dei Focolari, co-fondatore e presidente della Scuola di Economia Civile, editorialista di “Avvenire” e autore di saggi tradotti in una decina di lingue. Fra gli ultimi libri pubblicati: Più grandi della colpa. Una rilettura di Samuele (EDB, 2020), Il capitalismo e il sacro (Vita e Pensiero, 2019), L’arca e i talenti (Edizioni San Paolo, 2019), La pubblica felicità (Vita e Pensiero, 2018), Il capitale narrativo (Città Nuova, 2018), Il capitalismo infelice...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it