Il Natale degli gnomi
Babbo Natale porta i regali ai bambini di tutto il mondo; ma chi porta i doni ai figli degli gnomi, le creature magiche che lo aiutano a costruire i giocattoli? Nessuno! Loro non hanno mai ricevuto i regali, anche se da sempre hanno questo grande desiderio. Gli gnomi decidono allora di sostituirsi a Babbo Natale: senza farsi scoprire, fabbricano tanti doni per i propri figli. Ma qualcuno è pronto a ostacolare il loro piano: nessun altro può portare regali la notte del 24 dicembre.Una fiaba dolce e tenera sul Natale, per chi crede che il valore della Festa più bella risieda nella felicità di ogni bambino, di qualsiasi razza o religione.Per parlare di: - Il Natale- Le festività per i bambini- La felicità in famigliaSergio Luigi Bortot nasce a Belluno, ai piedi delle Dolomiti, e da quelle montagne magiche ha assorbito il senso della fantasia e delle leggende, un filo colorato che lo ha seguito nei mille lavori che ha praticato. Ora vive a Roma, ma la sua attività di giornalista lo porta spesso in giro per l'Italia. Ha cominciato a scrivere favole dieci anni fa, quando è nata sua figlia Ilaria, e continua ancora oggi. Questo racconto ha vinto il Premio Montessori per l'anno 2007.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it