La natura che è in noi
Nel suo nuovo libro, Peter Wohlleben s’interroga sulla vera natura dell’uomo: dimostrando come siamo mossi dall’istinto più di quanto non siamo disposti a credere, e ricorrendo a molti sorprendenti paragoni con animali e piante, (…) spiega non solo come il processo evolutivo abbia fatto di noi ciò che siamo, ma anche quale direzione possiamo imboccare per costruire un futuro degno di essere vissuto.
Se la specie umana è davvero la più intelligente ed evoluta sul pianeta, com’è possibile che stia distruggendo il proprio habitat? Incapace di progettare a lungo termine e di agire pensando al futuro, s’impegna a soddisfare i propri bisogni contingenti saccheggiando senza freni le risorse della Terra e avviandosi così verso l’estinzione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it