Oggi, riguardo alla concezione del tempo, esistono due teorie rivali: una ritiene che il tempo abbia una direzione che determina passato, presente e futuro mentre l'altra, all'opposto, ritiene che passato, presente e futuro siano caratteristiche soggettive degli eventi piuttosto che proprietà oggettive. Tooley propone, per molti aspetti, una via intermedia che da un lato accoglie l'idea di un universo dinamico in cui passato e presente sono reali, mentre il futuro non lo è, e dall'altro considera il tempo in relazione alla causalità, la cui direzione, secondo l'autore, determina la direzione del tempo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it