Libro incontrato quasi per caso e di cui mi sono subito innamorato; avvincente e leggero, mai banale. Consigliatissimo.
Natura morta con picchio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,12 €
«Per scrivere i miei libri impiego molto tempo, perché voglio pensare al ritmo della frase. Talvolta impiego anche anni. Essendo chiuso in una stanza per due o tre anni con i miei personaggi voglio almeno che questi siano interessanti: ad esempio donne indipendenti, forti, dinamiche e mai veri e propri "cattivi". Voglio proprio evitare di stare chiuso tanto tempo in una stanza con personaggi antipatici...»
Una love story che si svolge dentro un pacchetto di Camel tra la principessa di un decaduto casato reale con velleità ecologiste e pseudo-mistiche e un colto terrorista-bombarolo (Picchio il suo nomignolo) che si diverte a provocare attentati qui e là per il pianeta senza uno scopo ben preciso. Un romanzo che rivela il significato della luna, spiega la differenza tra criminali e fuorilegge, esamina il conflitto tra attivismo sociale e individualismo romantico, discute se l'amore possa perdurare e disegna un ritratto della società contemporanea comprendente potenti arabi, reali in esilio e ragazze pompon.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fra 14 gennaio 2025Bellissimo
-
Martinello 20 giugno 2024Buona lettura ma in certi tratti pesante
Nel complesso è una buona lettura sui temi dell'ecologia, della politica e della sessualità. Sembra però un esercizio di stile piuttosto che una opera sbalorditiva, peccato!
-
Martina 22 aprile 2023una storia esplosiva
Di certo non è un romanzo per tutti e a primo impatto può sembrare confusionario, ma proseguendo con la lettura si entra in un mondo caotico, sì, ma pieno di riflessioni universali e profonde capaci di trasportarti su un altro pianeta. La trama si regge sulle singole storie dei personaggi che incarnano perfettamente l'ideale tragicomico. Da leggere almeno una volta nella vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it