Loro sono “Le Fantastiche Quattro”, capitanate da Madison, influencer da migliaia di followers ossessionata dalle tante misteriose e cruente leggende aborigene della Tasmania. Durante una gita scolastica quattro studentesse scompaiono e la professoressa viene ritrovata ferita, immemore di quanto accaduto. È palese da subito che Madison, le visualizzazioni dei suoi video nel frattempo sono cresciute in modo esponenziale, sa molto più di quanto dice e che la piccola cittadina di Limestone Creek nasconde molti segreti. Sulla piccola e selvaggia isola, tutti si conoscono ma il non detto serpeggia nel corso delle indagini, tutti mentono e, quando Giorgia, una delle ragazze viene trovato morta in un dirupo, la follia popolare esplode. La paura è tanta perché l’accaduto riporta alla luce un fatto analogo avvenuto negli anni Ottanta e richiama alla memoria il suicidio di un’altra studentessa avvenuta l’anno prima. Il punto di forza di questo libro è l’ambientazione, la natura propria della terra selvaggia e incontaminata della Tasmania, la vegetazione rigogliosa, gli animali selvatici. La trama regge e per tutto il libro la tensione resta alta e riserva molti colpi di scena. Rimangono però a mio avviso tanti punti irrisolti e situazioni che rimangono oscure. Comunque, un bel thriller, attuale per le tematiche adolescenziali affrontate.
Natura selvaggia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,76 €
Quando un gruppetto di ragazze adolescenti sparisce durante una gita scolastica nella natura selvaggia della Tasmania, gli abitanti di Limestone Creek entrano immediatamente in uno stato di allerta. Negli anni Ottanta, cinque ragazze scomparvero tra quei pericolosi dirupi e la leggenda del cosiddetto “Uomo Affamato” perseguita ancora gli abitanti del luogo. Jordan Murphy, spacciatore locale e padre di Jasmine, una delle studentesse disperse, è il primo a essere sospettato. Ma il detective Con Badenhorst sa che in una città come questa – con poliziotti corrotti, politica di provincia e una teenager famosa su Youtube – tutti hanno dei segreti da nascondere, e mentire è parte della loro stessa natura. Cos’è successo in cima a quelle rocce? Qualcuno sa come sono andate realmente le cose; ammesso che le leggende del posto non si rivelino vere... Un luogo esotico, impervio e inesplorato fa da cornice a una storia dove pericolosa è sì la natura dell’isola, ma anche quella degli uomini che la abitano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 11 marzo 2025Un bel thriller ambientato in Tasmania
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it