«La realtà vissuta dall'uomo contemporaneo è tanto complessa da richiedere una parola diversa da quella tramandata nei secoli. Ecco, quindi, che per l'autore la poesia diviene il campo di lotta per un codice, peraltro parziale ed enigmatico: Falasca è consapevole che non potrà mai esistere una lingua valida stabilita una volta per tutte e, allontanandosi dal vocabolario canonizzato della tradizione, si concentra sull'aspetto sensoriale della parola, valica le rigide suddivisioni dei generi e ricerca combinazioni lessicali che costruiscano immagini surreali, tra «fini estatici» e «cimiteri orrori», tra l'hi-tech e la natura, tra la storia altisonante dei grandi eventi e le lotte a testa china combattute nel brusio quotidiano.» (F. Muzzioli)
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788888319032 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:31 ottobre 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it