Luciano Regolo in quest'opera ha saputo descrivere in maniera chiara, esauriente, efficace e avvincente la straordinaria vita di Natuzza Evolo. Chiunque voglia avvicinarsi alla figura della mistica paravatense deve necessariamente leggere questo libro, ricco di testimonianze, documenti e aneddoti raccolti con attenzione e serietà dall'autore. Si tratta di un libro che non può lasciare indifferenti perché sa toccare "le corde" dell'anima. Io ho sentito la necessità di leggerlo più volte e lo consiglio vivamente a tutti.
Questa è la storia di Natuzza Evolo, una donna calabrese semplice, coraggiosa, piena d'amore, diventata senza volerlo la più grande mistica cattolica dei nostri tempi. "Santa subito!" invocava la folla, immensa, radunata per i suoi funerali lo scorso novembre. E in attesa che la Chiesa concluda il suo percorso di valutazione, rimane certo che si è trattato di una persona unica, straordinaria, estremamente affascinante, chiaramente accomunabile ad altre figure eccezionali, una su tutte Padre Pio. Con il frate di Pietralcina Natuzza ha condiviso le iniziali difficoltà e incomprensioni col mondo ufficiale, contrapposte a un immenso affetto popolare. Ma anche carismi come le stigmate, la bilocazione, l'emografia, la preveggenza, le guarigioni inspiegabili e altri piccoli grandi miracoli. Questo libro è la prima importante biografia, scrupolosa, completa, riconosciuta, di "mamma Natuzza", come amano chiamarla i suoi moltissimi seguaci. Il suo autore, Luciano Regolo, oltre a essere un giornalista e uno scrittore di grande esperienza, l'ha incontrata la prima volta quasi trent'anni fa, l'ultima poco tempo prima che lei morisse.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Stefania Tomaino 21 novembre 2016
Il libro ripercorre la vita della mistica calabrese Natuzza Evolo, una vita intrecciata a doppio filo con i Santi, i defunti, Gesù e la Vergine Maria, attraverso i ricordi dei suoi familiari e delle persone a lei più vicine spiritualmente e fisicamente. La vita di una donna semplice, priva di studi, vissuta in povere terre rurali, ma che, con le sue parole d'amore e la sua devozione verso il prossimo, ha saputo aprire i cuori di molte persone e cambiato la loro vita. Non ho mai conosciuto Natuzza personalmente, ma per molti motivi sento la mia vita e quella della mia famiglia legata spiritualmente a questa grande donna a cui vorrei dire un grande GRAZIE. Consiglio il libro alle persone più spirituali e legate alla Chiesa, ma anche a chi crede in Dio ma, come me, è un po' restio nei confronti della Chiesa come istituzione. Libro spirituale, da leggere con il cuore aperto ai misteri legati alla nostra religione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it