Il naufragio del Titan
Quattordici anni prima del naufragio più famoso della storia, quello del Titanic, venne pubblicato questo racconto dal titolo sinistramente profetico: "Il naufragio del Titan". Ma l'ombra inquietante non si stende soltanto sul titolo, infatti ci sono tante, troppe forse, similitudini: il Titan naufragò in una notte di aprile del 1898, il Titanic nella notte del 14 aprile del 1912; entrambe erano a tripla elica, definite dagli esperti e dalla stampa dell'epoca "inaffondabili"; il Titan aveva 24 scialuppe di salvataggio, il Titanic ne portava 16 più 4 scialuppe pieghevoli Engelhardt. Entrambe colpirono un iceberg a tutta velocità. Nel Titan morirono circa 2500 passeggeri. Nel Titanic 2200. Per la prima volta, "Il naufragio del Titan" viene pubblicato in lingua italiana nella sua versione integrale. Nel racconto, il protagonista John Rowland salva la sua ex amata ma la conclusione sarà ben diversa da quella del film "Titanic" di James Cameron.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it