Per quanto i libri di Rick Riordan siano scritti in modo semplice e adatto ai ragazzini sono perfetti anche per gli adulti, non solo per le belle storie, ma anche per la cultura che si portano dietro. Prima della lettura della trilogia di Magnus Chase conoscevo solamente l'esistenza di Thor, Loki e Odino, adesso conosco tutte le divinità norrene anche perché Riordan, incuriosendoti, ti spinge ad approfondire la conoscenza di questi personaggi. Questo terzo libro conclude in maniera perfetta la storia dei due libri precedenti grazie alla presenza di azione, suspence e amore. Inoltre il ritorno di Percy e Annabeth, anche se breve, è veramente gradito per chi é un grande fan di tutti i libri dell'autore.
La nave degli scomparsi. Magnus Chase e gli dei di Asgard. Vol. 3
Loki è riuscito a liberarsi dalle catene con cui Odino lo teneva prigioniero e marcia verso l'impresa che consacrerà per sempre il suo dominio.
«Sopra di me, grigie vele si increspavano al vento. Migliaia di involucri umani vestiti di armature arrugginite si trascinavano lungo il ponte: erano draugr, zombie vichinghi. Con la coda dell'occhio, colsi anche presenze più oscure: ombre incorporee che avrebbero potuto essere lupi, o serpenti, o cavalli scheletrici fatti di fumo. "Guarda chi c'è!" esclamò una voce allegra. Di fronte a me, nell'uniforme bianca di un ammiraglio della marina, c'era Loki.»
Loki è riuscito a liberarsi dalle catene con cui Odino lo teneva prigioniero e marcia verso l'impresa che consacrerà per sempre il suo dominio: distruggere i Nove Mondi e scatenare il Ragnarok, il Giorno del Giudizio. Un'eternità trascorsa con un serpente sulla testa non ha certo mitigato l'ira del malvagio dio, e Magnus Chase dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per impedire che Loki salpi con la diabolica Nave dei Morti prima del solstizio d'estate. Nella sua missione più decisiva, però, Magnus dovrà affrontare Loki sul suo stesso terreno, in un duello in cui non serviranno mazze e spade quanto spirito e arguzia: una gara di dialettica, da combattersi a suon di fantasiosi insulti! Solo bevendo il prodigioso Idromele di Kvasir Magnus potrà sperare di battere il dio, ma dovrà poi misurarsi con il suo terrificante vascello di zombie a bordo di una nave dall'aspetto non esattamente minaccioso, la Big Banana...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:5 dicembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Nonostante io non sia più una fanciulla adolescente, trovo i libri di Rick Riordan un balsamo. In questa saga, Magnus Chase e la sua famiglia mi hanno fatto divertire e e alleggerire l'anima. Per la trama dal punto di vista mitologico, conosco poco quella norrena, ma adoro l'immagine che lo scrittore costruiscce.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it