Non amo il genere fantasy non mi piace leggere di draghi e cavalieri; per questa volta mi devo ricredere, le nebbie di Avalon non è il classico fantasy ma una rivisitazione della leggenda di re Artù dal punto di vista della fata Morgana. La narrazione è scorrevole non ci sono lunghissime descrizioni e si intervallano scene di azione a scene più tranquille per esempio al palazzo del re. Consiglio questo libro a tutti coloro a cui piacciono/interessano le vicende di re Artù che apprezzano o meno il genere.
Una lunga cavalcata nei territori popolati da creature misteriose e ammalianti, percorsi da cavalieri solitari, dominati dalla magia e dai suoi riti indecifrabili.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Doriana Giammusso 14 maggio 2016
-
Se vi appassionano le leggende del ciclo bretone non lasciatevi scappare questo libro! A differenza delle leggende che noi tutti conosciamo, la figura protagonista del romanzo non è Artù ma bensì Morgana. Il punto di forza di questo libro è proprio la centralità della figura femminile. La scrittura è molto scorrevole, i personaggi sono articolati e complessi. L'ho divorato in una decina di giorni e mi è piaciuto moltissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it