The Necessity, The Reality And The Promise Of The Progress Of The Human Race - George Bancroft - cover
The Necessity, The Reality And The Promise Of The Progress Of The Human Race - George Bancroft - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Necessity, The Reality And The Promise Of The Progress Of The Human Race
Disponibilità in 2 settimane
30,90 €
30,90 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in English
234 x 156 mm
318 gr.
9781024805376

Conosci l'autore

Foto di George Bancroft

George Bancroft

1882, Filadelfia, Pennsylvania

Attore statunitense. Debutta sullo schermo nel 1921 con The Journey's End (La fine del viaggio) di H. Ballin e T. Vale, ma deve la celebrità a due melodrammi di J. von Sternberg (Le notti di Chicago, 1927 e I dannati dell'oceano, 1928) e a Thunderbolt (Fulmine, 1929) di W. Wyler e J. von Sternberg, per il quale riceve una nomination all'Oscar. Il suo aspetto possente e i lineamenti irregolari fanno di lui la prima star incontrastata del gangster-movie, almeno fino alla metà degli anni '30, quando l'ascesa di G. Raft, J. Cagney e E.G. Robinson gli lascia solo parti da caratterista, come in Gli angeli con la faccia sporca (1938) di M. Curtiz. Interprete dello sceriffo Wilcox in Ombre rosse (1939) di J. Ford, nel 1942 si ritira dalle scene.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it