Necropolis
A oltre 30 anni dal loro esordio, i re del neofolk inglese Sol Invictus presentano un nuovo, atteso, album, “Necropolis”, descritto da Tony Wakeford come “un disco basato su e che porta avanti l’idea di Londra e del serpente Tamigi che striscia attraverso il suo cuore”, e forse l’ultimo lavoro di una band considerata la progenitrice di un sound oscuro e disperato. Sol Invictus è una delle più prolifiche e influenti band neofolk/apocalyptic folk, una forma di musica sperimentale emersa nei circoli punk rock degli anni ’80, che mescola elementi folk e industrial con temi oscuri di decadenza, declino e distruzione della civilizzazione occidentale. Come Current 93 e Death in June, Sol Invictus hanno creato e guidato il genere, portandolo avanti fino ai giorni nostri. Sole invincibile in latino, Sol Invictus hanno realizzato oltre 12 album fin dalla metà degli anni ’80, creando un’evoluzione da rude, post-punk dark folk ad arrangiamenti incredibilmente sofisticati. Quasi concettuale, “Necropolis” potrebbe essere definito un elogio alla capitale inglese. Sol Invictus hanno scelto il nome per la London Necropolis Railway, una linea ferroviaria che ha collegato Londra al Brookwood Cemetary fino al 1854. Ma il nome è anche un richiamo alla percezione di Wakeford di Londra come ‘una città di mausolei e arte muraria’, ‘una città infestata da tradizioni e crimini dei morti e dei vivi’.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it