Ned e il resto. Romanzo in 89 frammenti
Ned non aveva niente. Solo il suo corpo. Il suo corpo era la sua casa. E la sua casa era tutto quello che possedeva È la follia del mio cuore esaltato il fatto di non accontentarsi mai di ciò che è e desiderare sempre ciò che non è. Ned e il resto tratta di autori, di narratori, di personaggi, di persone, di libri, di filosofi, di critici d’arte, di artisti, di anarchici, di finzione, di scrittura, di pensiero, di creazione, di sogni, di libertà. Ned e il resto è un’esperienza orizzontale e polifonica che, alternando tematiche attuali e anacronismi, appunti biografici o poetici, citazioni, documenti o estrapolazioni bibliografiche, intende mettere in crisi il concetto di autorità narrativa ed aprire così il discorso dell’opera ad una più ampia e collettiva soggettività. Ned e il resto è la narrazione del declino del mondo occidentale. Mi sembra sempre più che i libri siano cattivi maestri di morale. Ci dicono cosa è vero e cosa è buono, ma non toccano l’anima. C’è un ottimo insegnante, se sappiamo comprenderlo, ed è la natura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it