Le néerlandais
Il neerlandese appartiene al gruppo occidentale delle lingue germaniche insieme a inglese e tedesco, per questo ci sono molte somiglianze tra esse, sia nel lessico che nella sintassi, mentre le maggiori differenze si riscontrano nella grammatica. Il neerlandese viene parlato, in Olanda dove naturalmente si definisce olandese, nel Belgio settentrionale, ovvero nelle Fiandre, dove si chiama fiammingo, ma anche in Suriname e nelle Antille Olandesi. Questa lingua conta circa 28 milioni di parlanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it