Gran virtuoso della chitarra acustica, Fabbri è l’unico chitarrista italiano che sia riuscito a far conoscere ed apprezzare in tutto il mondo i metodi da lui creati per lo studio e l’approfondimento della chitarra acustica. Concertista, compositore, autore e didatta, ha studiato presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma.Sono 17 i brani – a quelli solistici si affiancano composizioni per quattro chitarre e per chitarra con quartetto d’archi – che compongono l’album.“Nei tuoi occhi” è una chitarra che da sola o in quartetto si racconta e che fondamentalmente narra “storie” in musica. Paesaggi dello spirito, in note.Quello che Fabbri ha registrato è un materiale “luminoso”: sono melodie che si impongono per la spontaneità dei temi, briosi ed effervescenti quando la musica si fa solare, dolcemente chiaroscurati quando esplora le ombre. Fabbri non ha bisogno di rilevante complessità armonica per raccontarsi; è fra i pochissimi oggi che sa “sintetizzarsi” in una inattesa semplicità per noi che ascoltiamo. Inattesa perché grazie alla sensibilità ed alla sua squisita tecnica compositiva con scade assolutamente mai nell’ovvio. Il “piacevole imprevisto” è la cifra musicalmente più raffinata di questo album che si indirizza ad un pubblico molto eterogeneo. Siamo non lontani dal mondo di Ludovico Einaudi, ma ingentilito e reso molto più romantico dallo strumento romantico per eccellenza, la chitarra, da cui Fabbri trae colori stupendi.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it