In-16° grande (19x14 cm), pp. 140, (4), brossura editoriale bicroma con titoli in nero al dorso e al piatto anteriore. Una firma. Alcune fioriture. Ottimo esemplare entro velina nella tiratura fuori serie non numerata (oltre i 200 esemplari numerati) . Prima edizione di questo secondo lavoro di Vittorini oltre che primo volume della collezione di "Letteratura". Vincitore nel 1932 del Premio Sardegna promosso dall'"Italia Letteraria" di Raffaello Franchi, venne rifiutato dalle Edizioni di Solaria e poi dai Quaderni di Novissima di Raffaele Contu, che lo rigettò in quanto lo ritenne ingeneroso verso la Sardegna. Cfr. Gambetti - Vezzosi, p. 976: "Molto ricercato". Spaducci, p. 305.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it