Nei panni degli operai. Maurizio Landini e 110 anni di Fiom (e di Fiat) - Massimo Franchi - copertina
Nei panni degli operai. Maurizio Landini e 110 anni di Fiom (e di Fiat) - Massimo Franchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Nei panni degli operai. Maurizio Landini e 110 anni di Fiom (e di Fiat)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,25 €
14,25 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il ricatto è chiaro: se vuoi continuare a lavorare devi rinunciare a buona parte dei diritti conquistati in 110 anni, appena compiuti di lotta. Un solo sindacato si è opposto, la Fiom. A guidarla c'è il quasi cinquantenne Maurizio Landini. L'alter ego di Marchionne: guadagna 2300 euro al mese, pari ad un centesimo del manager FIAT, non ha un briciolo dei suoi 150 milioni in stock options e al posto dei maglioncini di cachemire indossa magliette della salute. La storia dell'uomo che il 16 ottobre 2010 ha portato a piazza San Giovanni un milione di persone, non solo operai, per difendere il contratto nazionale e i diritti di chi lavora, e per ridare speranza e dignità ai lavoratori e alla sinistra partendo da un concetto molto semplice: "Mettersi nei panni degli operai, per vedere il mondo dalla parte dei più deboli e costruire una società più giusta". Prefazione di Gad Lerner.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

23 marzo 2011
344 p., Brossura
9788897426066

Conosci l'autore

Foto di Massimo Franchi

Massimo Franchi

Massimo Franchi è un giornalista, specializzato sui temi del lavoro e delle pensioni. Ha collaborato con il mensile "LiberEtà", con "l'Unità", "Repubblica Bologna" e "il manifesto". Tra i suoi libri pubblicati si ricordano Nei panni degli operai (Fuorionda, 2011), Di lotta e di memoria (Manni, 2014, con Carla Cantone), Il sindacato al tempo della crisi (Ediesse, 2015) e L'inganno delle pensioni (Imprimatur, 2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it