Libro favoloso! All'inizio è un pò lento e ho fatto fatica a farmi coinvolgere e a seguire il filo del racconto, poi una volta ingranato arriva la fine in un batter di ciglia. Perfetto connubio tra Giallo e Romanzo d'amore.. nè troppo sdolcinato nè troppo freddo e stile thriller. Bella la suspance e il rapporto di fiducia che si crea tra i due protagonisti. Finale del tutto inaspettato e che tiene con il fiato sospeso. Lo consiglio assolutamente.
Per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo. Lei è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. Qualcosa, però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. Colin sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. Non ha ancora trent'anni, ma la violenza lo ha già segnato profondamente e lui non vuole più correre il rischio di finire in prigione. Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra, e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove vive ora grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso. È affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l'ultimo dei suoi pensieri. Come sempre il destino mescola le carte, e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di fermarsi ad aiutarla. È l'inizio di qualcosa, forse, una promessa di futuro. Che rischia di essere distrutto dai demoni del loro passato. E che soltanto chiamando quella promessa amore può diventare la loro realtà. La storia di Colin e Maria.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
DANIELA DI PIERRO 06 marzo 2017
Per chi conosce questo scrittore sa cosa aspettarsi: un giovane con un passato tormentato incontra la ragazza che si rivelerà l’amore della sua vita. Ma questo libro è molto di più. E’ un insegnamento per chi pensa che il passato non possa essere dimenticato e, in alcuni casi, anche ‘sconfitto’. Narrazione magistrale che ti tiene incollata fino alle ultime pagine, sicuramente consigliato a chi ama il genere romance.
-
Maria e Colin sono due persone molto diverse. Lei è un'avvocatessa di origini messicane, la sua è una famiglia molto unita e dedita al lavoro, e Maria è stata cresciuta con saldi principi morali - la sua vita ne è una prova. Anche Colin viene da una buona famiglia, ma qualcosa non ha funzionato; ha messo a dura prova i genitori con il suo comportamento iperattivo e aggressivo, ed è stato perciò messo in un college militare. In questa scuola ha vissuto esperienze negative che hanno innescato una spirale autodistruttiva. Ora lavora e sta cercando di dare una direzione giusta alla sua vita, ma ha pendenze penali che lo perseguitano e gli fanno rischiare di andare in carcere al primo errore. E' una bella storia d'amore e di riscatto personale, i personaggi sono ben caratterizzati e l'autore riesce sempre a stupirmi nel suo riuscire a raccontare mondi e storie sempre diverse in modo interessante e ricco di particolari. Ma la trama stavolta è più ricca: Maria è perseguitata da qualcuno che la terrorizza e minaccia di farle del male. Purtroppo, a mio parere, questa parte del libro non è stata scritta bene, Sparks evidentemente non è uno scrittore di gialli. Io personalmente ho capito subito di chi si trattava. Peccato, se anche la parte gialla del libro fosse stata scritta bene, nel complesso sarebbe stato un bel libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it