Neil Young Archives vol.2 1972-1982
È finalmente disponibile nei negozi Archives Vol.II (1972-1976)!
La raccolta di Young è stata infatti accessibile solo sul suo sito finora.
Se il primo volume del progetto Archives – uscito nel giugno 2009 – era dedicato al lungo periodo compreso fra il 1963 e il 1972, il secondo copre solo quattro anni, il periodo considerato il picco della carriera di Young.
Dei dieci dischi del Vol. II, tre contengono materiale uscito in precedenti progetti degli archivi: i live del 1973 Tuscaloosa e Roxy: Tonight’s the Night Live e l’album perduto del 1975 Homegrown. Molte canzoni appaiono in più versioni: Love/Art Blues è inserita tre volte nello stesso disco (The Old Homestead), il brano è apparso per la prima volta in CSNY 1974, il live uscito nel 2004, ma queste tre versioni sono state tutte registrate al Broken Arrow Ranch di Young. La prima è probabilmente la migliore: Young suona da solo, senza nessuno ad accompagnarlo, ed è difficile non commuoversi mentre racconta di dover scegliere tra le cose migliori che abbia mai avuto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:10
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it