Ho apprezzato molto questo romanzo per la profondità dei temi e la forza delle emozioni. I personaggi si salvano perché rimangono aderenti alla bellezza e ai sentimenti, c’è la percezione costante della parola che si fa carne e sangue e il passaggio continuo dall’anima al corpo tiene agganciati fino alla fine. Nonostante la violenza si abbatta continuamente su di lei, non c’è momento in cui la protagonista si lasci sopraffare, grazie ad una lucidità e ad una intelligenza emotiva che sbalordiscono. È una di quelle letture che, una volta terminata, ti manca. Un viaggio doloroso ma così intenso che lascia senza fiato, una storia importante e sorprendentemente attuale.
Nel corpo del silenzio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,80 €
Durante una dittatura militare, una studentessa universitaria viene arrestata in un retata e condotta in un carcere duro. Comincia da qui il suo viaggio nell'inferno delle torture fisiche e psicologiche, nell'intento di cancellarne l'identità. Tuttavia la forza, il coraggio e la grande vitalità della protagonista avranno la meglio contro l'orrore e la distruttività del regime. Una tragica esperienza vissuta e raccontata dalla protagonista con la convinzione tutta giovanile di restare intatta. Il tentativo di tenere viva Antigone e di cambiare il suo destino di morte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 novembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianni 16 gennaio 2023INTENSO, EMOZIONANTE E SORPRENDENTEMENTE ATTUALE
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it