Nel cortile e poco oltre
Nino Di Maggio, uomo di vita dal passato turbolento, alla fine della sua carriera si ritrova sospettato di un efferato delitto. Fronteggia un poliziotto dalla spregiudicata malizia, si misura con un giornalaio e la sua prosperosa compagna compromessi in ambigue vicende, argina una coppia di indebitati disposti a patteggiare l'onore del proprio figlio per un prestito in denaro, sorveglia un agguerrito gruppo di ragazzi alle prese con le prime esperienze sessuali. Campa la vita appresso a una donna ch'era stata pubblica e della cui fedeltà ha motivo di dubitare, ma sa che ci sono cose che deve subire perché ha nel proprio passato macchie incancellabili. Irretito in un senile trasporto sentimentale che non sa ben delineare e arginare, sente di dover sciogliere i nodi esistenziali che lo agitano. Al contempo, però, deve assolutamente difendersi dal rischio di un'ultima disastrosa esperienza carceraria e, per farlo, si cimenta in un'incauta indagine poliziesca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it