Nel paese delle ceneri - Francesco Permunian - copertina
Nel paese delle ceneri - Francesco Permunian - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Nel paese delle ceneri
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il proprietario di un negozio di alimentari, Amedeo Alberoni, ostacolato nella sua attività commerciale e in quella politica, decide di eliminare il suo avversario mettendo al mondo un figlio "commissionato" alla cameriera che lavora in casa dell'antagonista. Il suo piano è quello di allevare questo figlio segreto perché si trasformi, all'età di sette anni, in un novello Guglielmo Tell: divenuto compagno di giochi del figlio del suo avversario, infatti, lo dovrà uccidere. L'omicidio viene scambiato per una tragica fatalità, un gioco sfuggito al controllo dei due bambini. Il padre della piccola vittima morirà di dolore, ma la follia s'impadronirà dei superstiti: sua moglie, la cameriera e con lei Guglielmo, l'involontario assassino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano Rizzoli 2003,cm.15x20, pp.170, brossura cop.fig.a colori con bandelle Coll.La Scala Sintonie.

Dettagli

170 p.
9788817871594

Conosci l'autore

Foto di Francesco Permunian

Francesco Permunian

1951, Cavarzere

Francesco Permunian (Cavarzere, 1951) è autore di Cronaca di un servo felice (Meridiano Zero, 1999), Camminando nell'aria della sera (Rizzoli, 2001), Nel paese delle ceneri (Rizzoli, 2003), Il principio della malinconia (Quodlibet, 2005), Dalla stiva di una nave blasfema (Diabasis, 2009), La Casa del Sollievo Mentale (Nutrimenti, 2011), Il gabinetto del dottor Kafka (Nutrimenti, 2013), Ultima favola (Il Saggiatore 2015) e Costellazioni del crepuscolo (Il Saggiatore 2017). Sulle sue opere hanno scritto i maggiori critici. Franco Cordelli lo ha incluso fra i settanta autori che rappresentano la letteratura italiana, Andrea Cortellessa lo ha inserito nell'antologia La terra della prosa. Narratori italiani degli anni Zero (L'Orma, 2014).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it