Forse l'episodio che fino ad adesso mi è piaciuto di più: tre casi che si intrecciano, molti ritorni che fanno piacere, i meravigliosi racconti della combriccola durante le cene, un caso che spunta alla fine e che intriga moltissimo e il commissario, sempre fantastico!!
Nel più bel sogno. Una nuova avventura del commissario Bordelli
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
Edizione speciale con il racconto Il polpettone.
«Solitario, scontroso, abitudinario, il commissario Bordelli ha preso il cuore dei suoi lettori. E sembra non volerlo più lasciare» – Corriere della Sera
È la fine di aprile del 1968. Firenze, come il resto dell'Italia, è scossa dalle manifestazioni studentesche. I figli sono contro i padri, senza mediazioni né compromessi, ed è difficile capire dove stiano ragioni e torti, dove sia il male. Università occupate, scontri con le forze dell'ordine, battaglie tra studenti di destra e di sinistra, slogan impregnati di ideali: un vortice di sogni cozza contro una società ormai sorpassata che aveva creduto di durare in eterno. Nonostante un certo disorientamento per il mondo che sta cambiando, Bordelli vive una sua primavera interiore. Il peso del passato sembra finalmente attenuarsi, e lui sente di poter affrontare le cose con più leggerezza. Anche la sua vita amorosa sta forse andando incontro a un mutamento inatteso... Ma una giornata drammatica, una giornata di morte, costringe il commissario a confrontarsi con non pochi misteri. E quando tutto pare avviarsi verso la soluzione, in un paese vicino a Firenze un altro omicidio terribile getta il commissario nello sconforto. Non sa davvero se questa volta riuscirà a scoprire lo spietato assassino, che forse si cela dietro un macabro messaggio.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mariachiara86 17 febbraio 2023Il più bello (finora!)
-
Beatrice 21 febbraio 2022Top
Consigliato
-
Tella 28 dicembre 2021Racconti nel racconto
Le storie con il commissario Bordelli non sono mai banali e sembra di viverle insieme a lui e al suo particolare gruppo di amici e colleghi. Si rivive anche un passato non poi così lontano come sembra. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it