Non vorrei osare troppo, però penso che questo è il più bel film girato a Napoli. Werner Schroeter secondo me è il re indiscusso del cinema d'essai (forse in ex aequo con Michael Haneke), e questo film ne è la prova. Crudo, violento, scavante nella profondità assoluta senza compromessi, ma al contempo dimostrante l'inebriante bellezza e la grandezza dei sentimenti. Un cast stellare, in primis Cristina Donadio che dà una performance devastante, incredibile, oltre ad Antonio Orlando, Margareth Clementi, Patrizio Rispo e, manco a dirlo, la grandissima Ida Di Benedetto, qui in un ruolo piccolo ma molto brillante e significativo.
Nel regno di Napoli
Le drammatiche vicende di due famiglie proletarie a Napoli tra il 1944 e il 1976, tra la guerra, il dopoguerra.
-
Titolo originale:Neapolitanische Geschwister
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Germania
-
Produzione:Surf Video, 2009
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:136 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Formato Schermo:16:9 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bobby 22 febbraio 2022Un'incredibile opera d'arte
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it