La società di oggi è il risultato dell'educazione di ieri, che poggia su una pedagogia vecchia, basata sull'ammaestramento. Vittime delle teorie educative che abbiamo ereditato e confuso per scientifiche, replichiamo continuamente gli stessi errori di sempre. Continuando a 'educare' come fatto sinora perdiamo il potere e l'influenza che sono nella relazione e i problemi non possono che moltiplicarsi. I nostri figli non hanno bisogno di controllo comportamentale e psicologico, ma di una base sicura e di solide relazioni di attaccamento. Siccome il modo in cui educhiamo i bambini è ciò che determina il tipo di società in cui viviamo, è necessario e urgente portare consapevolezza su queste dinamiche, impegnandoci a cambiare paradigma in favore di un'educazione rispettosa dell'integrità e dei diritti del bambino.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it