Nel segno dell’infinito. Riscoprirsi nello spettro
"Da sempre ho preferito scrivere piuttosto che parlare. La scrittura è il mio rifugio, l'unico posto in cui le parole escono più facilmente, in cui riesco a esprimermi senza essere fraintesa così spesso. Eppure, raccontare la mia storia è stato diverso da qualsiasi cosa avessi scritto prima. Metterla nero su bianco e lasciarla andare nel mondo mi faceva paura. Ogni parola è stata una piccola goccia di luce accesa sul passato, su domande rimaste troppo a lungo senza risposta. La mia diagnosi non ha cambiato tutto quello che ho vissuto, ma lo ha spiegato. Mi ha permesso di guardarmi indietro e, per la prima volta, capire davvero chi sono sempre stata. Forse, tra queste pagine, c'è chi ritroverà un frammento di sé, chi troverà parole che non aveva mai saputo dare alla propria storia, ma anche chi imparerà a guardare con occhi nuovi una persona cara, o persino quella che si è sempre faticato a comprendere. Perché, a volte, capire chi siamo davvero significa riscrivere la nostra vita senza cambiare nemmeno una virgola, ma illuminandola sotto una nuova luce: quella della consapevolezza."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:7 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it