Nel tempo del lavoro che cambia. L'uomo, una risorsa
Il mondo del lavoro sta cambiando così in fretta da rivoluzionare abitudini, stili di vita e da diffondere ansia e incertezza. Il dibattito è diviso tra chi ritiene che robotica, digitalizzazione e automazione sottraggano posti di lavoro e chi ritiene invece che aprano nuove opportunità, anche in settori tradizionali. Una cosa è comunque certa: l’industria 4.0 richiede un lavoro 4.0. Ma è tutto un problema di garanzie e tutele? O esiste ancora la possibilità che l’iniziativa personale determini cambiamenti strutturali nel rapporto con il lavoro? Nel volume si susseguono racconti di quanto sta accadendo nel nostro Paese e nel mondo, accompagnati da riflessioni che mostrano quali sono i rischi e le opportunità della situazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it