Nel territorio dell'ombra. I racconti di una psicoterapeuta
Là dove si estende l'ombra, brilla sempre una luce. Cosa accade quando il confine tra luce e ombra diventa sfumato? Quando le ferite, le paure e i non detti prendono forma e chiedono ascolto? Giuseppina Calvo, con la sensibilità di una psicoterapeuta e la profondità di una narratrice, ci accompagna in un viaggio attraverso le storie di chi ha affrontato il buio dell'anima per riscoprire la luce. Attraverso racconti intensi e autentici, il lettore si immerge nelle pieghe più profonde dell'interiorità umana, in un intreccio di esperienze terapeutiche, fiabe archetipiche e immagini evocative. Questo libro non è solo una raccolta di casi clinici, ma un invito a esplorare il proprio territorio interiore, a riconoscere e integrare l'ombra che abita in ognuno di noi. Perché è proprio lì, nell'incontro con il nostro lato più nascosto, che possiamo riscoprire la nostra essenza più autentica. Con fotografie di Ignazio Li Vigni, che donano ulteriore profondità e suggestione a questo viaggio nel visibile e nell'invisibile.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it