Nella rete dei rating
Perché le banche dicono sempre più spesso “no” a molte imprese? Cosa può fare un imprenditore per non essere stritolato da algidi algoritmi, bilanci insoddisfacenti, centrali rischi non certo immacolate e iter di delibera disumani? In questo pamphlet concreto e tagliente, Marco Massari – ex vicedirettore di banca, oggi consulente d’impresa – racconta la metamorfosi del sistema bancario: da caldo partner a gelido selezionatore. attraverso capitoli agili e spiazzanti, l’autore svela come funzionano davvero i rating, perché i direttori non decidono più nulla, quali sono i veri meccanismi di esclusione e, soprattutto, quali margini di manovra restano agli imprenditori. Un libro che non si limita a denunciare, ma propone visione, strategie e consapevolezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it