Interessante! utile perché ti spiega cos’è l’ipnosi e come viene applicata su gli sportivi per migliorare le loro capacità atletiche! Se l'ho trovato interessante io (che non pratico sport) spero lo sia anche per chi lo sport lo pratica sia a livello agonistico che come hobby! É utile sapere che esistono tecniche scientifiche da utilizzare per aumentare le nostre capacità attraverso la mente senza usare sostanze chimiche che non solo danneggiano il fisico e il cervello ma, possono anche rovinare una carierà sportiva per sempre!!! La conoscenza aiuta e supporta, l'ignoranza e il voler ignorare porta sicuramente alla mediocrità!
Nella stanza del mental coach
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Nel mondo dello sport viene dato sempre più risalto agli aspetti di preparazione mentale anche se c'è ancora molta confusione su chi è il mental trainer o il mental coach. Il mondo della psicologia dello sport è un ambito affascinante anche se il termine "psicologi" spaventa ancora molte persone che rischiano di mettersi nelle mani di ciarlatani. Sfogliando le pagine di questo libro entrerete in uno studio di psicologia dello sport, scenderete in campo con gli autori e leggerete tante storie di atleti, squadre, allenatori, genitori, bambini o semplici amanti del fitness che hanno scelto di fare un percorso di preparazione mentale. Comodamente seduti sulla vostra poltrona inizierete a capire chi è uno psicologo dello sport e che cosa fa in pratica. Scoprirete, in modo semplice e divulgativo, gli strumenti che si utilizzano e le potenzialità di un intervento di psicologia sportiva. Con ironia, leggerezza e professionalità gli autori ci faranno varcare la soglia di uno studio di psicologia con l'idea di superare le resistenze che, ancora oggi, impediscono a molti sportivi di bussare alla porta di uno psicologo dello sport.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it