In questo nuovo romanzo della scrittrice Anne Holt, la detective Hanne Wilhelmsen ha un ruolo molto marginale:, poichè è in congedo per un anno sabbatico negli Stati Uniti e viene attirata ad Oslo dall'assassinio del primo ministro; pertanto partecipa alle indagini quasi in sordina, lasciando il campo ai suoi collaboratori e amici più stretti (tra cui svetta l'impareggiabile Billy T) ma soprattutto ai magistrali ritratti psicologici dei protagonisti, ossia i principali politici norvegesi. Il delitto sembra avere un'origine lontanissima ma non per questo meno dolorosa: solo l'ultimo capitolo, una confessione straziante, chiarirà la vicenda, che avrà coinvolto emotivamente il lettore nel corso di tutta la narrazione. Una lettura di poca azione ma grande introspezione, che svela inquietanti somiglianze con recenti fatti di cronaca.
Nella tana dei lupi
Birgitte Volter viene assassinata un venerdì sera nel suo ufficio a Oslo. Senza lasciare alcun indizio. Ma in realtà chi è la donna che è stata uccisa? La Birgitte primo ministro norvegese, da tempo nel mirino dei gruppi neonazisti? Oppure la comune cittadina, vittima di un qualche regolamento privato? La detective della polizia Hanne Wilhelmsen, assente per un anno sabbatico, torna a Oslo per lavorare sul caso. A svolgere le indagini ufficiali, la squadra della centrale di polizia, e naturalmente i servizi segreti. Le intuizioni di Hanne saranno ancora una volta determinanti, in una vicenda delicatissima che riecheggia foschi casi di cronaca recente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it