Nella terra della morte bianca - Valerian Ivanovic Albanov - copertina
Nella terra della morte bianca - Valerian Ivanovic Albanov - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nella terra della morte bianca
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Nell'agosto del 1912 una spedizione russa, della quale l'autore era il comandante in seconda, partì a bordo della Saint Anna. L'incompetenza del comandante, l'inadeguatezza delle carte nautiche e l'insufficienza del carburante, fecero sì che l'equipaggio rimanesse intrappolato nella gelida morsa del mare di Kara per oltre un anno e mezzo. Albanov e altri tredici uomini abbandonarono la nave, convinti che non si sarebbe mai liberata dai ghiacci. Albanov condusse i suoi uomini in un estenuante viaggio durato 90 giorni, fra privazioni, orsi polari, malattie e fame, fino a raggiungere, ma solo in due, la terra ferma. Tratto dal diario che l'autore tenne durante l'odissea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Nella terra della morte biancaAutore: Valerian Albanov - prefazione di Jon Krakauer, introduzione di David RobertsEditore: CorbaccioData: 2001Exploits, tela edit. con titoli oro al dorso e sovrac. ill. - trad. di Marco Sartori - con alcune fotografie e piantine in b.n. nel testo, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Nella terra della morte bianca

Dettagli

2001
240 p.
9788879724593
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it