Nelson non naviga più. Nuova ediz.
L'improvvisa notizia della morte del nonno Pietro cambierà radicalmente la vita del neolaureato Max, un trentenne nato in Svizzera da genitori italiani, poi trasferitosi a Milano per studio e per lavoro. La notizia di un'eredità inattesa e particolare lo porterà, inizialmente di malavoglia, poi sempre più appassionatamente, sulle tracce dell'antenato fino alla scoperta di un diario di bordo che narra di un uomo e di un mondo a lui completamente sconosciuti. Nuove prospettive di vita, intrise di un'aurea avventurosa e romantica, si riveleranno con tutta la loro potenza evocativa, travolgendo ogni sua precedente certezza. La grandezza della natura, la forza dell'amore, l'immensità del mare, l'impeto dei venti, l'inquietudine del vagabondare, la passione per la vela, sono alcuni dei temi di questo coinvolgente romanzo ambientato ai giorni nostri, dominati dalle tecnologie e dai social, con frequenti flashback nel passato di un mondo che non esiste più, eppure desiderosi di recuperare motivazioni e significati che muovono alla riflessione introspettiva scavando nella profondità dei sentimenti umani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:19 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it