Nemici, una storia d'amore - Isaac Bashevis Singer - copertina
Nemici, una storia d'amore - Isaac Bashevis Singer - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Polonia
Nemici, una storia d'amore
Disponibilità immediata
7,26 €
7,26 €
Disp. immediata

Descrizione


In una New York popolata di profughi ossessionati dai ricordi, Herman Broder vive una vita complessa e tormentata tra la donna che l'ha salvato dai nazisti, il rabbino presso cui lavora e la prima moglie scampata miracolosamente all'Olocausto. L'universo di Singer si tinge in questo suo primo romanzo "americano" di toni soffocati e sofferti, in cui la tragedia del recente passato annulla il presente e i personaggi sono relegati in una sorta di ghetto dello spirito dove ogni speranza di redenzione appare negata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1996
Tascabile
301 p., Brossura
9788878199514

Conosci l'autore

Foto di Isaac Bashevis Singer

Isaac Bashevis Singer

1903, Leoncin

Isaac Bashevis Singer è stato uno scrittore ebreo-polacco di lingua jiddish, vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1978. Di ascendenza rabbinica, trascorse l’infanzia nel quartiere popolare di Varsavia dove il padre aveva il suo «Beth Din» (tribunale religioso ebraico): l’esperienza di questo ambiente osservante e avventuroso, domestico e insieme sacrale (rievocato nel libro di ricordi Alla corte di mio padre, 1966), così come gli studi nel seminario rabbinico di Varsavia, furono determinanti per la sua personalità di scrittore, rivelatasi dopo che, nel 1935, si trasferì a New York. Il suo primo romanzo, Satana a Goray (1935), ritrae la tentazione messianica, ossia il sogno mistico-erotico e perverso di cooperare all’infrazione...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it