Nemico del popolo - Sony Labou Tansi - copertina
Nemico del popolo - Sony Labou Tansi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Nemico del popolo
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Descrizione


La vicenda nasce da una storia vera accidentalmente raccolta dall'autore: il protagonista, Nitu Dadou, vive a Brazzaville dove si è rifugiato fuggendo da Kinshasa. È un cittadino modello e direttore della scuola normale femminile, la bellissima studentessa Yavelde si innamora di lui e a sua volta se ne innamora, ma non volendo ammetterlo si dà all'alcol. Yavelde, disperata si suicida e Dadou viene accusato della sua morte. Fuggirà di prigione e entrerà nelle forze clandestine controrivoluzionarie. Si accorge allora che sotto diversi regimi la macchina del potere è "sempre lo stesso schifo". Una feroce satira socio-politica; un racconto truculento pieno di momenti teneri e di poetica tropicalità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Circolo Blissett
Libreria Circolo Blissett Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 ottobre 2003
185 p., Brossura
9788888983011
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail